Fate click su i titoli qui sotto per ascoltare le registrazioni in studio di LaLa Mccallan.
Ognuno di questi demo è stato registrato in una singola sessione di studio, e mostra l’ampia versatilità e la divertita autoironia della voce di LaLa.
Questo classico senza tempo non poteva mancare dal repertorio di LaLa. Vinta dalla bellezza della melodia, la nostra diva abbandona qui il suo consueto stile, sottilmente caricaturale dei manierismi del mondo dell’opera, per consegnarci una intepretazione “cross-over” sobria e profondamente sentita.
LaLa non ha saputo resistere alla tentazione di reinterpretare questo travolgente classico di Linda Perry nell'arrangiamento creato per la leggendaria Shirley Bassey.
Jessica Rabbit è probabilmente l’unico cartone animato ad essere divenuto una icona grazie ad una sola canzone. L’interpretazione di LaLa ne ricrea la discreta sensualità, in un trionfo di elegante semplicità.
Naturalmente Marilyn è stata la prima vera ispirazione per LaLa, che a 12 anni aveva già imparato a memoria tutte le sue canzoni più famose. In un certo senso Marilyn è stata anche la sua prima insegnante di canto, e questo medley di tre delle sue canzoni più famose è un tributo di LaLa alla splendida e molto sottovalutata voce della leggenda del cinema.
Questo brano ha reso famoso Bocelli all’estero grazie ad una versione in duetto con la diva del cross over Sarah Brightman. Dal momento che gli impegni di Andrea non gli hanno permesso, con suo grande rammarico, di ricantare il pezzo con LaLa, la nostra Diva ha dovuto sdoppiarsi e duettare con se stessa…
E’ un classico reso famoso da Julie Andrews nel film (e successivamente nel musical teatrale) Victor Victoria, ovvero la storia di una donna che si finge uomo che si finge donna… Da notare lo slide finale che attraversa il registro maschile e femminile.
E’ il grande successo di Christina Aguilera, in una nuova interpretazione che LaLa dedica al suo affezionato pubblico, nel quale tutte e tutti sono “beautiful” per lei.
Questo pezzo che dice “mi fai sentire come una donna naturale” ha sempre divertito LaLa, soprattutto per la possibilità di scendere di un’ottava proprio sulla parola “donna”.
LaLa è rimasta folgorata dal personaggio della Diva Blu nel Quinto Elemento di Jean Luc Besson. Questo arrangiamento del classico di Bellini ad opera della geniale Wilbi è ispirato al personaggio del film, ed offre allo stesso tempo una caricatura dei classici manierismi delle dive dell’opera.