A Diva With a Difference
Back to news
» Un anno di emozioni...

My Darlings,

Rieccomi a voi per un breve riassunto di ciò che è accaduto dall'ultima volta che abbiamo scritto su questo spazio. Si tratta di quasi un anno di emozioni ed esperienze indimenticabili, a cominciare da febbraio, quando il giorno dopo il mio spettacolo al bellissimo Ballo dell'Associazione Internazionale del Carnevale di Venezia a Palazzo Benzon,  ho avuto il piacere e l'onore di cantare al più importante evento del Carnevale, ovvero il Gran Ballo della Cavalchina diretto da Matteo Corvino e svoltosi come ogni anno allo storicoTeatro la Fenice. Non dimenticherò mai l'emozione provata nel cantare su quel palco due arie da Così Fan Tutte di Mozart, inserite nella performance di apertura con il leggendario Cerimoniere del Carnevale, il Principe Maurice Agosti, e la gioia nel dividere il palco con stelle del calibro di Josè Carreras, Katia Ricciarelli, Patty Pravo, ed l'inimitabile Ennio Marchetto.

Aprile ha visto il dolceamaro concludersi della programmazione teatrale del nostro amatissimo Teatro Eden, dove il nostro Chez LaLa ha registrato un ultimo, indimenticabile tutto esaurito. Dopo cinque anni di successi e l'ottenimento della prestigiosa Stella Michelin, la proprietà del Teatro ha deciso di dedicare il locale interamente alla ristorazione d'eccellenza, ma la nostra collaborazione non è comunque terminata, e LaLa continuerà ad essere la madrina di eventi importanti sia privati che pubblici, come la serata di Capodanno 2013.

Sempre in Aprile abbiamo girato il nostro nuovo Videoclip, una versione della bellissima Get This Party Started nell'arrangiamento scritto per la mitica Shirley Bassey. L'ispirazione per la scelta del brano ci è venuta a Las Vegas, dove questa canzone è il numero di apertura dello spettacolo Divas Live del leggendario Frank Marino. Abbiamo deciso di reinterpretare la canzone nel contesto di una fantasia moderno-rococo, e ci siamo avvalsi per farlo della collaborazione di una artista straordinaria, Francesca Serafini di Antico Atelier. Francesca, che aveva già realizzato il mio costume per il Gran Ballo della Cavalchina, ha disegnato tutti i costumi d'epoca presenti nel video, che si è rivelato una produzione davvero sontuosa, diretta dal bravissimo Fabio Fiandrini e con la collaborazione del mio "Mago del Make Up" Sergio Porcedda. Recentemente è stato molto bello vedere il video premiato da oltre 250.000 visualizzazioni su YouTube, ed abbiamo realizzato anche un divertente "Making Of" del video che potete vedere in coda a questa news.

Il mese di maggio ci ha visti impegnati in una bellissima nuova avventura: la preparazione dello spettacolo Il Farinelli Ritrovato con il bravissimo controtenore Michele Andalò ed un ensemble musicale di diciotto elementi. Lo spettacolo, prodotto con la Fondazione del Monte, non è poi potuto andare in scena all'ultimo momento (letteralmente!) a causa dei tragici eventi del terremoto del 29 maggio, ma ha rappresentato solo il punto di partenza per uno studio sul personaggio di Farinelli che darà presto altri frutti musicali. Intanto a settembre è stato mio grande piacere contribuire al Galà della Rosa a Sassuolo, una importante iniziativa di beneficenza proprio a sostegno del patrimonio culturale danneggiato dal sisma, organizzata da Evo Associazione Culturale, con la partecipazione di altri bravissimi artisti, prima fra tutti la bravissima Antonella Ruggiero.

Con questo vi do appuntamento alla prossima avventura, sperando come sempre di incontrarvi di persona ad uno dei nostri spettacoli.

Toujours,

LaLa XXX