A Diva With a Difference
Back to news
» Un assaggio delle delizie future...

My darlings, sto ancora cercando di riprendermi dagli eventi del Pride nazionale, che come sapete è stato il più grande successo della storia di questa manifestazione in Italia. Pochi giorni dopo una carissima amica non del tutto addentro alle tematiche mi chiedeva se dopotutto il Pride fosse utile, e se ripeterlo ogni anno portasse a degli effettivi risultati. Le ho risposto che al primo Pride di Bologna, nel 1995, cantai davanti a ad una piccolla folla a Piazza Nettuno (per i non bolognesi, questa è la piazzetta attigua a Piazza Maggiore dove si trova la statua della divinità dei flutti): oggi non sarebbe bastata Piazza Maggiore, Piazza Nettuno e molta parte della zona limitrofa, e credo che una affluenza simile la dica lunga sull’attenzione che le tematiche portate avanti dal movimento LGBT stanno suscitando.Poi naturalmente c’è stato il party alla sera, dove ho avuto la gioia di cantare la mia A “Natural” Woman davanti ad una folla enorme, e di dividere il palco con i fantastici artisti con cui mi vedete nelle foto che pubblico qui. So che l’evento serale ha attirato molte critiche per la sua organizzazione, alcune evitabili altre forse no, ma tutto quello che ho sentito io è stato il calore di un pubblico meraviglioso e la gioia di incontrare alcuni di voi, mettendo finalmente un volto ai nick di MySpace o di YouTube, e per questa esperienza non posso che esprimere profonda gratitudine al comitato Pride e a tutti i volontari che hanno aiutato a realizzare gli eventi.
La fine dell’estate è per me uno dei periodi più produttivi, e anche quest’anno ho molte sorprese in serbo per voi. Per prima cosa tornerò in sala di registrazione per realizzare gli ultimi pezzi del mio demo album, poi ci sarà una nuova sessione fotografica e possibilmente un altro paio di video musicali, e tutto questo prima di Ottobre, quando riprenderà il mio spettacolo “VivaLaDiva!” al Teatro Eden. Fino ad allora voglio augurarvi una splendida estate, e mi raccomando, come si dice in inglese… Stay in Touch!

 


Illustration by FloinaVi lascio con la splendida caricatura che la mia geniale graphic artist Floina ha realizzato ispirandosi al Pride…