A Diva With a Difference
Back to news
» Il ritorno della Diva

My darlings,

questo febbraio 2010 si è rivelato incredibilmente ricco di sorprese e di eventi indimenticabili. Il mese è iniziato con un bellissimo sogno ad occhi aperti, Ballo del Dogeovvero con lo splendido ed inimitabile Ballo del Doge che si è svolto sabato 13 Febbraio a Palazzo Pisani Moretta, affacciato sul Canal Grande in una coloratissima Venezia al culmine del suo Carnevale. Quando partecipai a questo evento lo scorso anno pensai di avere visto il culmine di una fantasia Barocca, ma avevo ovviamente sottovalutato il genio visionario di Antonia Sautter, creatrice e anima di questo tripudio di sfarzo e di pura eleganza, ispirato quest'anno ai sette peccati capitali e a sette corrispondenti visioni di sogno. Di queste visioni io sono stata chiamata ad interpretare la Vanità, circondata da un Tableau Vivant che sfida ogni descrizione. Ed infatti, nonostante le molte richieste di tanti che mi hanno scritto qui non tenterò di descriverlo, ma vi inviterò ancora una volta a visitare il sito (www.ilballodeldoge.com), e ad organizzarvi per partecipare il prossimo anno. Dopotutto, come dice la ABC, è una delle "dieci cose da fare prima di morire"... Di tutti i meravigliosi ospiti del ballo, nessuno mi ha fatto brillare gli occhi più del fantastico Joaquin Cortes (nella foto con me e con la sua bellissima compagna). Avevo conosciuto Joaquin la sera prima ad un altro evento prodotto da Antonia Sautter, ovvero una speciale edizione "7 sins 7 dreams" del mio spettacolo "VivaLaDiva" al bellissimo Westin Europa e Regina Venezia, splendido nei suoi locali come nella sua impeccabile e frizzante ospitalità.

Dal Nord al Sud d'Italia, dal sogno all'impegno: eccomi ospite ad una meravigliosa iniziativa che è il Festival Primavera dei Diritti, una " rassegna internazionale promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, con l’obiettivo di raccontare attraverso i molteplici linguaggi dell’arte e della cultura lo stato dei diritti civili e dei nuovi diritti nel nostro paese e nel mondo. Il Festival si svolge in Puglia nel mese di Febbraio 2010, per terminare con 11 giorni di eventi a Bari -dal 18 al 28 Febbraio- nel Teatro Kursaal ed in altri spazi della città." Io sarò presente con due repliche di "VivaLaDiva!" proprio al Kursaal, nella sala Deco, il 26 e 27 Febbraio. (www.primaveradeidiritti.it) Sono molto felice di visitare questa città per la prima volta, e spero che molti di voi che mi seguono dal nostro bellissimo Meridione possano incontrarmi in questo contesto così significativo. Come artista e come essere umano credo che l'uguaglianza dei diritti civili per tutti e senza discriminazioni sia condizionale ad ogni dialogo politico, e mi sosterrò sempre con entusiasmo le iniziative promotrici di questo messaggio.

Semplicemente Diva Marzo Dal Sud d'Italia... a casa! Marzo vedrà infatti il nostro ritorno al meraviglioso Teatro Eden de I Portici Hotel, dove la caravella che indosso in testa in "Semplicemente...Diva!" sarà di nuovo la nave ammiraglia di un cartellone di spettacoli ricco e sorprendente. "Semplicemente ...Diva!" ha già riscosso un grande successo nel primo cartellone di questa stagione, ed è un progetto che rappresenta l'evoluzione artistica naturale di LaLa McCallan. Se non avete ancora visitato il Teatro Eden o assaggiato le delizie del suo ristorante, vi invito calorosamente ad una delle repliche in programma (vedi flyer in questo spazio), e vi aspetto come sempre per salutarvi di persona al termine dello spettacolo! (www.teatroeden.com)

Toujours, LaLa