A Diva With a Difference
Back to news
» ... e miglior principio!

My darlings,
voglio finire questo anno prima di tutto ringraziandovi per tutto l’entusiasmo e l’apprezzamento che mi avete dimostrato finora. LaLa McCallan“Semplicemente...Diva!” ha registrato il tutto esaurito nella sua prima serie di repliche al Teatro Eden, dove tornerà a marzo. Il video di Time To Say Goodbye è stato accolto con grandissimo entusiasmo dal “popolo di Facebook” che lo ha diffuso subito nei quattro angoli del globo. Poi c’è stata la sorpresa della mia Soirèe Baroque, che mi ha visto tornare al bellissimo Teatro 1763 di Villa Aldrovandi Mazzacorati a Bologna per una esibizione rigorosamente “Unplugged”, ovvero senza microfono, che può considerarsi il debutto di LaLa McCallan nel repertorio operistico propriamente detto. Lo spettacolo, concepito come una celebrazione dell’epoca barocca attraverso arie dell’epoca e divertenti aneddoti, si è rivelato un divertentissimo “viaggio nel tempo” grazie anche al contributo musicale della bellissima e bravissima soprano Simona Bertini e alla direzione musicale del giovane e talentuoso Flavio Fiorini. Il Teatro 1763 è uno dei pochissimi esempi di Teatro privato giunto praticamente intatto ai nostri giorni e mantenuto grazie all’associazione Cultura e Arte del ‘700, che lo gestisce oramai da 18 anni, e che due anni fa ci concesse di usarlo per girare il nostro video Casta Diva. Dal momento che quel video rappresenta l’inizio dell’avventura di LaLa McCallan, tornare al Teatro è stata una doppia emozione!
Passando dall’opera al rock, sta per uscire “Con il Dovuto Distacco” il nuovo CD della band L.ego, di cui già vi avevo accennato qualche mese fa, e con la quale ho collaborato a due canzoni che fanno parte dell’album. Anche il loro sito web è in fase di completamento, e se leggete queste righe dopo gennaio potete già visitarlo (www.l-ego.com). Collaborare con questi ragazzi mi ha permesso di apprezzare il loro sound, che è veramente strepitoso, e vi raccomando calorosamente il CD.
Per quanto riguarda il nuovo anno, sono felice di annunciarvi il mio ritorno a Venezia a febbraio per quello che è indiscutibilmente uno degli eventi più esclusivi al mondo: Il Ballo del Doge, creato dalla stilista veneziana Antonia Sautter. (www.ilballodeldoge.com). L’evento è di una bellezza indescrivibile, una vera apoteosi neobarocca che mi fa sentire perfettamente... a casa!
Ma prima di questo evento, il mio 2010 inizierà ancora una volta nella mia “prima casa”, ovvero il mio amatissimo Teatro Eden, dove vi aspetto il 31 dicembre per una Special Edition di “Semplicemente ...Diva!” accompagnata da un menù gourmet da sogno a opera dell’executive chef Guido Haverkock. (Per info vedi sotto, o www.teatroeden.com) Vi aspetto per augurarvi di persona tutto il meglio!

 

Tjours,
LaLa XXX